L’ala grande di Duke potrebbe essere chiamato con la terza scelta assoluta.
I rumors sono incessanti. I segnali, da quella che potrebbe essere la franchigia che lo sceglierà al Draft NBA 2022 – in programma nella notte italiana tra giovedì e venerdì – sono già arrivati. Gli Houston Rockets, accreditati come la squadra che potrebbe ingaggiare Paolo Banchero, hanno già lasciato partire Christian Wood, uno che in teoria avrebbe tolto spazio al nuovo talento del basket italiano.
Con la prima scelta assoluta in mano agli Orlando Magic – che dovrebbero scegliere Jabari Smith – e la seconda appannaggio di Oklahoma City – che dovrebbe chiamare Chet Holmgren – la franchigia texana dovrebbe designare proprio il classe 2002 come sua scelta al Draft. Il diretto interessato, nei giorni scorsi, si è mostrato sicuro delle sue possibilità e fiducioso di intraprendere, da protagonista, il suo cammino nella Lega più affascinante del mondo.
La schiera dei cestisti italiani scelti al Draft NBA annovera dei nomi illustri: Dino Meneghin, Augusto Binelli, Riccardo Morandotti, Stefano Rusconi, Andrea Bargnani (prima chiamata assoluta), Marco Belinelli, Danilo Gallinari, Alessandro Gentile e, per ultimo, Nico Mannion, nel 2020. Tra questi, Meneghin, Binelli, Morandotti e Gentile non hanno mai disputato una gara con alcuna squadra NBA.