Atlanta e New Orleans sfideranno ora Miami e Phoenix
Sono Atlanta e New Orleans le ultime due squadre qualificate ai playoff NBA. Due vittorie esterne nel decisivo play-in per le due franchigie che occuperanno così la posizione numero otto nei due tabelloni. Al primo turno gli Hawks sfideranno Miami, mentre i Pelicans se la vedranno contro Phoenix.
Atlanta si è così imposta a Cleveland in casa dei Cavaliers per 107-101. Buona prestazione da parte di Danilo Gallinari, autore di 14 punti, ma il vero trascinatore è stato ancora una volta Trae Young: 38 punti per lui. Ora gli Hawks andranno al primo turno dei playoff contro la migliore dell’Est, i Miami Heat, finalisti NBA due anni fa.
L’altro play-in è andato a New Orleans, che ha battuto i Clippers a Los Angeles 105-101. Ai padroni di casa mancava Paul George, positivo al Covid. Per i Pelicans il migliore è stato Brandon Ingram con 30 punti e adesso nei playoff ci sarà la sfida alla migliore dell’Ovest nonché la migliore in assoluto della stagione NBA, i Phoenix Suns, finalisti lo scorso anno.