Nba, Cleveland ko a Dallas

Continua il periodo negativo dei Cleveland Cavaliers.

Continua il periodo negativo dei Cleveland Cavaliers che dopo la vittoria contro i Thunder, cedono il passo ai Dallas Mavericks che non solo gravitano nelle zone bassissime della lega, ma soprattutto hanno avuto come protagonista un playmaker, Yogi Ferrell che tre giorni fa era in D-League ed era anche stato accostato all’Olimpia Milano. Infatti prende l’aereo si fa 3000 miglia, firma il decadale coi Mavs e contro i campioni in carica ne mette 19 con 5 rimbalzi in 38 minuti d’impiego. Nei Cavs non c’è Kevin Love, ma pare non esserci più il fuoco della vittoria e la sconfitta di questa notte aggrava ancora di più una situazione che si fa sempre più spinosa.
Chi vola anche senza il proprio leader è Philadelphia che dopo aver fatto 10-72 nella scorsa stagione ora è 10-5 nel solo mese di gennaio e nella notte ha gestito un’altra grande prestazione avversaria come i 46 punti di DeMarcus Cousins, per vincere in volata senza Embiid e con un Covington in spolvero. Il recupero della partita posticipata 30 novembre arride a Phila che prima caccia a -9 gli avversari nel quarto periodo, poi si trova ad essere sotto nel finale, ma un paio di errori di Cousins e la freddezza dei Sixers chiude i conti prima dell’errore per il potenziale pareggio di Afflalo.

Vittoria importante perché prosegue un buon momento è quella di Minnesota contro Orlando. Ormai Wiggins è diventato il go to guy in grado di realizzare i canestri decisivi per i suoi, ma questa volta anche Rubio ci ha messo del suo con sei triple e 22 punti. C’è sempre il notevole apporto di Towns, mentre dall’altra parte nonostante tutto il quintetto in doppia cifra e la scorsa vittoria importante contro Toronto, si fa fatica a dare continuità.
Nelle altre partite continuna il buon momento dei Miami Heat che battono i Nets, ma anche dei Grizzlies che espugnano Phoenix con una grande prestazione da 39 punti di Mike Conley.

Risultati:
Kings@Sixers 119-122
Nets@Heat 96-104
Pistons@Celtics 109-113
Magic@Timberwolves 105-111 OT
Cavaliers@Mavericks 97-104
Grizzlies@Suns 115-96

In collaborazione con basketissimo.com

TG SPORT

Articoli correlati