L’NBA Cup è una novità assoluta, otto franchigie in gara
In quel di Las Vegas si giocheranno le Final Four dell’NBA Cup, il nuovo mini torneo ideato dall’NBA per rendere la stagione ancor più frizzante. Nella notte sono andate in scena le prime due gare, valide per i quarti di finale della manifestazione. Ovviamente, subito grande spettacolo e anche un risultato a sorpresa.
Colpaccio di Indiana che, tra le mura amiche,, a sorpresa, elimina Boston (122-112 il finale). Nonostante le ottime prove di Tatum (32 punti, di cui 13 segnati nell’ultimo quarto) e Brown (30 punti), i Celtics non riescono a mandare al tappeto i Pacers, trascinati da Haliburton, autore di 26 punti (19 in un sontuoso secondo tempo). La stella di Indiana ci aggiunge anche 13 assist e 10 rimbalzi. “Nel primo quarto ero morto… Bello vincere, soprattutto una gara in cui nessuno si aspettava vincessimo”, le parole dello stesso Haliburton riportate da ESPN.
Volano alle Final Four di Las Vegas della NBA Cup anche i Pelicans che si sbarazzano dei Kings (127-117 il finale). Williamson non brilla (10 punti) e, allora, ci pensa Ingram a fare la differenza in maglia Indiana. Per l’ex LA Lakers ci sono 30 punti, otto rimbalzi e anche sei assist.