I risultati della notte NBA
Dopo i successi di Indiana e New Orleans, le altre due franchigie che vanno a Las Vegas a giocarsi la prima NBA Cup sono i Los Angeles Lakers e Milwaukee Bucks, che s’impongono rispettivamente su Phoenix (106-103) e New York (146-122).
Nella gara della western conference, a fare la differenza per i gialloviola sono stati LeBron James autore di 31 punti, 8 rimbalzi, 11 assist e 5 palle rubate e Anthony Davis, che si è portato a casa un’altra doppia doppia (27 punti e 15 rimbalzi). Nei Suns il miglior marcatore è stato Kevin Durant con 31 punti. In aggiunta, proprio il numero 35 ex Warriors ha fallito la tripla che avrebbe potuto portare i suoi all’OT nei secondi finali di partita.
E’ stata meno equilibrata, invece, la sfida fra Milwaukee e New York. Il secondo quarto di finale a est, infatti, dura un tempo, poiché nel terzo quarto i Bucks riescono a tirare con ottime percentuali sia da tre che dal campo, creando un notevole vantaggio e aumentandolo nel ultimo periodo. Mattatore della serata è stato Giannis Antetokounmpo autore di 35 punti e 10 assist. Buona prestazione anche per Damian Lillard, che chiude con 28 punti e un 5/7 da tre punti. Nei Knicks servono a poco i 41 punti siglati da Julius Randle.
Le semifinali si giocheranno nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2023. Nella Western Conference si sfideranno Los Angeles Lakers e New Orleans Pelicans, mentre ad Est lo scontro sarà fra Indiana Pacers e Milwaukee Bucks.