Nona franchigia NBA per il Gallo, alla sua ultima occasione
La speranza è che la nona sia quella buona. Gallinari ha scelto Milwaukee per coronare il suo grande sogno: vincere un anello NBA. I Bucks sono la sua nona franchigia NBA, di fatto l’ultima, considerata anche l’età non più verdissima (36 anni il prossimo 8 agosto). Una scelta oculata. I Bucks, ora nelle mani di Doc Rivers, hanno il talento necessario per arrivare fino in fondo.
“Poter scegliere una nuova squadra a metà stagione, da svincolato, è sicuramente strano. Il mio obbiettivo era accettare l’offerta di un club che avesse possibilità di fare bene nella postseason e Milwaukee ha queste caratteristiche”, le sue chiare parole alla Gazzetta dello Sport. In effetti, Milwaukee è una contender per l’anello, avendo nel roster due fenomeni come Antetokounmpo e Lillard.
C’è poi, da poco, anche Doc Rivers in panchina. Ha preso il posto di Griffin e conosce benissimo il Gallo (hanno lavorato insieme ai Los Angeles Clippers): “Sì, di certo ha influito nella mia scelta il rapporto che ho con Doc ma devo dire che ho sentito tanto affetto da parte di tutti, dal GM, al presidente a tutta la dirigenza dei Bucks. Naturalmente volevo firmare per una squadra che potesse arrivare fino in fondo e Milwaukee è sicuramente una pretendente. C’è un bell’ambiente, conosco anche diversi componenti dello staff tecnico di Rivers, poi sono convinto che lo stile di gioco sia perfetto per le mie caratteristiche”, la chiosa del Gallo. Intanto reso noto l’accordo: poco più di un milione di euro fino al termine della stagione. Giocherà con la canotta N.12.