Dopo la 34 ritirata dai Lakers e la 32 dagli Heat, ora tocca ai Magic
“Sai, c’è un vecchio detto: non dimenticare mai da dove vieni. E la mia carriera professionale è iniziata qui. Ho vissuto ad Orlando per gran parte della mia vita. I tifosi sono stati ospitali. Le persone sono state molto, molto ospitali. Non avrei mai pensato che questo giorno potesse accadere”. Queste le parole, riportate da ESPN, di Shaq al momento del ritiro della sua maglia N.32 da parte degli Orlando Magic.
Scelto dai Magic come prima scelta assoluta nel Draft del 1992, O’Neal ha disputato quattro stagioni ad Orlando prima di passare ai LA Lakers. Quattro stagioni in cui ha dominato. Tanto che la franchigia ha deciso di ritirare la sua maglia. Si tratta della prima volta che i Magic, in 32 anni di storia, ritirano la maglia di un loro ex giocatore. Dopo la 34 ritirata dai Lakers, la 32 dagli Heat, terza maglia ritirata per Shaq.
Alla festa hanno presenziato alcuni ex compagni di squadra di O’Neal, tra cui Hardaway, Scott e Anderson. “Non c’è nessuno più meritevole di essere il primo di Shaq. Shaq ha messo gli Orlando Magic sulla mappa. E le fondamenta della sua carriera nella Hall of Fame sono iniziate proprio qui a Orlando”, ha detto il CEO di Magic, Martins. Nella serata dell’incoronazione di Shaq, i Magic hanno perso con OKC (127-113).