Leonard era uno dei giocatori più ambiti per l’estate 2024
Un colpo a sorpresa che conferma come i LA Clippers pensino ormai in grande. Come confermato da ESPN, è ufficiale l’accordo tra Leonard e la franchigia per l’estensione del contratto in essere per altre tre stagioni. Cifre decisamente importanti, considerato che l’All Star classe 1991 ha firmato un triennale da ben 152,4 milioni di dollari complessivi.
Insomma, i LA Clippers tolgono dal mercato dei free agent uno dei più ambiti per l’estate 2024, dimostrando di voler, a tutti i costi, tentare di lottare per la vittoria dell’anello NBA (mai vinto nella storia dei LA Clippers, da sempre visti come i “cugini poveri” dei LA Lakers). A Los Angeles, sponda Clippers, dal 2019, Leonard ci resterà quindi sino alla stagione 2026/27.
Trovato l’accordo con Leonard, la dirigenza dei LA Clippers sarebbe al lavoro per raggiungere un’intesa anche con l’altra stella della franchigia, ovvero George. Riuscire a blindare i due All Star sarebbe il miglior modo per presentarsi nel nuovo Intuit Dome, la cui inaugurazione è prevista per la prossima stagione. Insomma, i LA Clippers fanno sul serio. Tutti avvisati.