Sono rimaste in corsa in quattro: San Francisco, Detroit, Baltimore e Kansas City
Grandi emozioni nei play-off NFL. Al termine di una partita epica, Kansas City ha battuto Buffalo (27-24, conquistando il pass per l’AFC Championship Game. I Bills recriminano per il field goal fallito dal kicker Bass con 1’43” sul cronometro che, di fatto, ha permesso ai Chiefs di gestire il +3 e portarsi a casa la vittoria. “Alla fine, dipende tutto da me. Avrei dovuto fare un lavoro migliore”, le parole dello stesso Bass.
Al settimo cielo Mahomes, QB dei Chiefs: “Siamo arrivati a Buffalo con la giusta mentalità. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e siamo riusciti a segnare abbastanza per vincere”, le sue parole riportate da ESPN. La vittoria dei Chiefs è stata spettacolare, esattamente come quella di Detroit che, con una prova di grande forza, ha surclassato Tampa Bay (31-23 il punteggio finale).
Dopo ben 32 anni di attesa, i Lions torneranno a giocare una finale NFC, sperando di andare anche oltre e volare al Super Bowl. “Avevo immaginato che avremmo potuto competere con i migliori e siamo esattamente a quel punto”, le parole di Campbell, coach dei Lions. L’appuntamento è per il prossimo 28 gennaio quando andranno in scena i Championship Game. Per l’AFC, Kansas City sfiderà Baltimore mentre, per l’NFC, toccherà a Detroit e San Francisco.