Gli Azzurri si fanno onore a Nuova Delhi
Soddisfazioni per i colori azzurri dopo il primo giorno di gare della Coppa del Mondo WSPS (World Shooting Para-Sport) in svolgimento a Nuova Delhi. Al termine dei 75 lanci di lunedì la classifica dei PT1, ovvero i tiratori in carrozzina, vede in testa Mohammed Alhashmi con 61 piattelli, seguito dall’azzurro Davide Fedrigucci di Urbino con un solo piattello di ritardo e lo score di 60. Quinto Sandro Lecca (Gruppo Paralimpico della Difesa) di Settimo San Pietro (CA) con 51.
Nella classifica PT2, ovvero quella riservata ai tiratori con disabilità agli arti inferiori, al comando è lo slovacco Filip Marinov con un ottimo 71/75, I nostri Fabrizio Cormons di San Felice Circeo (LT) e Massimo Lanza di Rometta (ME) sono andati a riposo, rispettivamente, con 65 ed il terzo posto provvisorio e 63 ed il quinto.
Infine, nel comparto dei PT3, ovvero quello dei tiratori con disabilità agli arti superiori,a guidare è il nostro Gabriele Nanni (Fiamme Oro) di Sala Bolognese (BO) con 64/75, mentre Giancarlo Cosio di Milano è attualmente quinto con 36.
Martedì la gara proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione ed i migliori sei tiratori di ogni classificazione funzionale accederanno alle finali in programma a partire dalle 9.30 italiane.
La squadra azzurra di Para-Trap
PT1: Davide Fedrigucci di Urbino; Sandro Lecca (Gruppo Paralimpico della Difesa) di Settimo San Pietro (CA);
PT2: Fabrizio Cormons di San Felice Circeo (LT); Massimo Lanza di Rometta (ME);
PT3: Giancarlo Cosio di Milano; Gabriele Nanni (Fiamme Oro) di Sala Bolognese (BO);
Tecnico: Riccardo Rossi.
Medico: Sandro Polsinelli.