Quattro medaglie per l’Italia
La squadra azzurra in trasferta a Nuova Delhi, in India, per la Finale di Coppa del Mondo ISSF 2024 si è presa diverse soddisfazioni, collezionando ben quattro medaglie, una delle quali d’oro e tre d’argento. Un risultato che soddisfa non poco i rappresentanti di una disciplina che, ai Giochi Olimpici di Parigi, ha contribuito con un oro, due argenti e un bronzo.
A conquistare il metallo più prezioso è stato Tammaro Cassandro (quarto a Parigi) nello Skeet Maschile, mentre le tre medaglie d’argento sono state vinte da Diana Bacosi e Gabriele Rossetti, entrambi nello Skeet, e da Erica Sessa nel Trap Femminile.
“Dopo il bronzo della Finale di Coppa a Larnaca nel 2021, quest’oro mi conforta tantissimo – ha dichiarato Cassandro -. Avevo bisogno di una conferma importante come questa, soprattutto dopo la delusione del quarto posto ai Giochi di questa estate”.
“Sono contento della prestazione sia in qualificazione sia in finale e posso chiudere la stagione 2024 con un sorriso. Soprattutto perché posso dedicare questo risultato a mia moglie Samara ed a mio figlio Francesco che, più di tutti, hanno sofferto per le mie assenze da casa”.