Nuova tappa della GC32 Racing Tour che in agosto sarà di scena a Mallorca in Spagna. La tappa italiana del Tour GC32 a Malcesine e ancor prima a Riva del Garda sono state emozionanti tra regate all’ultimo respiro con interpreti di fama mondiale.
Grandi protagonisti saranno i catamarani da 10 metri di lunghezza e 6 metri di larghezza: con i loro foil a forma di L volano letteralmente sull’acqua e sono in grado di raggiungere una velocità superiore a 39 nodi.
Più piccoli di quelli usati nella Coppa America, sono il futuro della vela, perfetti per i più grandi talenti della Coppa America. Anche in Spagna favorito sarà Frank Cammas e il suo Team Norauto che ha vinto la prima tappa a Riva del Garda, seguito dal Team Tilt e dal Team Armin Strom Sailing Team.
“Per noi è un vero onore anche quest’anno essere i partner dell’intero GC32 Tour 2016 e saremo anche a Mallorca” anticipa Michael Uhl, direttore marketing Europa di Helly Hansen che, dal secolo scorso, continua a sviluppare abbigliamento tecnico per gli uomini del mare”.