Il mondo dei motori è in lutto per la morte di Ken Block
Una terribile tragedia ha scosso nella notte italiana fra lunedì e martedì il mondo dello sport e dei motori in particolare: Ken Block è morto, a soli 55 anni, per le ferite riportate dopo un grave incidente in motoslitta nello Utah.
Block, noto agli appassionati per le sue evoluzioni con le auto da rally, si trovava vicino a Woodland al momento dell’incidente. Secondo quanto riferito dallo sceriffo della contea di Wasatch, il pilota e stuntman nato in California stava percorrendo un pendio ripido quando ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato e gli è finito addosso, causandone la morte sul colpo.
“E’ con profondo cordoglio che confermiamo la scomparsa di Ken Block in un incidente in motoslitta – si legge sui profili social di Hoonigan, la squadra corse che con Block partecipava alle gare della American Rally Association – Ken era un visionario, un pioniere, un’icona. E, aspetto più importante, un marito e un padre. Ci mancherà incredibilmente”. Il team ha poi chiesto rispetto per la privacy della famiglia di Ken Block in questo momento di grande dolore.