Trento, gara-5 con la Lube Civitanova per il tricolore

Le parole di Angelo Lorenzetti

Si gioca mercoledì 17 maggio alla BLM Group Arena gara 5 di Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2023. L’Itas Trentino si ripresenterà di fronte al proprio pubblico nella partita che assegna il titolo italiano maschile 2022/23, ultimo atto della serie al meglio delle cinque partite ferma sul 2-2. Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30: diretta RAI Sport HD, Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.

“Siamo arrivati alla partita che conclude la stagione e che assegna lo scudetto dopo un percorso molto lungo ma ora non vogliamo guardarci indietro: vogliamo solo giocare al massimo questo appuntamento per cui abbiamo lavorato tanto, durante tutto l’anno – ha presentato così l’impegno l’allenatore Angelo Lorenzetti – . E’ una partita impronosticabile per tanti motivi, ma che credo sia il giusto epilogo di uno dei campionati più imprevedibili ed appassionanti degli ultimi decenni e l’Itas Trentino è qui. Vogliamo essere protagonisti anche mercoledì sera e per farlo dovremo essere più pronti sin dal via in ricezione e bravi a capitalizzare le occasioni che ci costruiremo. Ogni set farà storia a sé; prepariamoci a giocarne uno alla volta con tanta attenzione e determinazione”.

Il tecnico trentino dovrà fare a meno solo di Srecko Lisinac, sottoposto sei giorni fa a Piacenza ad un intervento di erniectomia selettiva del rachide lombare (il centrale serbo ha iniziato proprio in questi giorni il percorso riabilitativo in palestra). Mercoledì Trentino Volley disputerà la 146^ partita della sua storia nei Play Off Scudetto (bilancio di 85 e 60 sconfitte), la 77^ di fronte al proprio pubblico, dove ha vinto 57 volte. Sarà la 53^ partita stagionale dei gialloblù; solo nelle annate 2009/2010 e 2016/17 (la prima di Lorenzetti sulla panchina) erano state giocate più partite, in entrambi i casi 56. Il bilancio attuale di questa stagione è di 35 vittorie e 17 sconfitte.


Articoli correlati