Tyson Fury vs Usyk: ufficiale il 29 Aprile a Wembley

Tyson Fury vs Usyk: ufficiale il 29 Aprile a Wembley

Alla fine il grande match si farà, per la gioia dei grandi appassionati di pugilato. Il campione WBC Tyson Fury (33-0-1, 24 KO) e il detentore delle cinture IBF, WBA e WBO, Oleksandr Usyk (20-0, 13 KO) si sfideranno il prossimo 29 Aprile a Wembley.

Un match, questo, che sembrava di difficile realizzazione, soprattutto in virtù delle richieste esose del campione britannico sulla spartizione delle borse. The Gipsy King era arrivato a chiedere, attraverso un videomessaggio su Instagram, il 70% dell’intera posta in palio, lasciando solo le briciole al rivale.

Una proposta che lui stesso aveva definito come un ultimatum, dal sapore provocatorio, nei confronti di un atleta, Usyk, capace di elevarsi a campione del mondo in due differenti categorie di peso. Il fuoriclasse ucraino, però, ha dimostrato di essere un grande uomo, prima ancora che un signor pugile, così come ha testimoniato nel suo video risposta: “Accetterò il 30% che mi hai proposto, pancia avida, ma promettimi che alla fine del match donerai 1 milione di sterline alla popolazione ucraina”. Una dichiarazione questa che mette il punto esclamativo su una questione che iniziava a diventare stucchevole agli occhi dei fans della noble art.

Finalmente, quindi, capiremo dopo 40 anni chi sarà il campione di boxe che unificherà tutte le cinture della categoria regina.

Per approfondimenti sul mondo del pugilato clicca qui e visita ultimoround.it


Articoli correlati