Una grande festa per Martina Centofanti
Festa in onore della farfalla azzurra Martina Centofanti dalla Polimnia Ritmica Romana. L’atleta della nazionale di ginnastica ritmica è stata omaggiata dalla società che l’ha vista formarsi e crescere in questa disciplina sportiva.
Tripudio di palloncini, striscioni e tricolori nella sede di via Thomas Mann per festeggiare i tati titoli vinti dalla Centofanti: Medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, 3 medaglie d’argento e una medagli d’oro ai recenti Campionati del mondo. Tanto basta per definire Martina Centofanti un vero orgoglio italiano, nato agonisticamente proprio in questa palestra, che si trova tra il XIII e il XIV Municipio di Roma, sotto la guida dello staff tecnico della Polimnia Ritmica Romana.
“Martina è arrivata da noi piccolina, ma mostrava già delle eccellenti qualità – ha ricordato il direttore sportivo della Polimnia Ritmica Romana, Michela Conti -. Infatti in poco tempo si è messa in luce nei Campionati Federali, tanto che l’abbiamo inserita giovanissima nel nostro team di serie A; a 13 anni era già convocata in nazionale giovanile”.