
La cerimonia di presentazione della nuova stagione si è svolta presso il Palazzo Broletto, sede della Provincia di Brescia
Univela Campione del Garda ha presentato la stagione 2025. Lo ha fatto a Palazzo Broletto, sede della Provincia di Brescia. Presenti Tristano Vacondio, Vice Presidente Univela, Aldo Armani – Sindaco Comune Idro, Dott. Giuseppe Navoni – AIL Brescia, Elisabetta Freuli – WWF Travel, Beatrice Nardo (Comune di Brescia), Anna Fonzi Cruciani (Circus) e il Cav. Mario Pascucci (Caffè Pascucci).
Federica Picchi, Sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia, ha mandato un messaggio: “Sono onorata dell’attività di Univela sia dal lato agonistico con l’intenso programma di regate che propone, ma anche per l’attività di valorizzazione del territorio e per l’attività sociale – ha detto -. Ricordo l’accordo che Univela ha con il CIP e con l’AIL per la valorizzazione di tutte quelle fragilità che sono il cuore della nostra attività di Regione. E quindi sono grata ad Univela per tutto il suo impegno”.
“Sono cresciuta velisticamente sulla sponda bresciana del Lago di Garda, è il mio posto nel mondo dove sono nata velisticamente. E’ un posto conosciuto in tutto il mondo come il paradiso della vela per il vento per andare in barca a vela. Ringrazio AIL Brescia, con il progetto Itaca Terapia per il progetto che porta avanti da anni per migliorare la qualità della vita delle persone malate. Grazie dal profondo del cuore” le parole di Giulia Conti, vincitrice America’s Cup Women 2024.