
Le parole di Valentina Diouf
La carriera di Valentina Diouf proseguirà in Polonia.
L’opposto giramondo, dopo tre anni fra Brasile e Sud Corea, ha deciso di lasciare Perugia per trasferirsi nella Tauron Liga con il LKS Commercecon di Lodz che l’ha annunciata proprio oggi.
L’Umbria ormai è il passato, come confermato su Instagram dalla diretta interessata: “La rottura nasce da un percorso, non è stata improvvisa e si sono accumulate tante situazioni che mi hanno portato a questa decisione. Ma ci tengo a sottolineare che il problema non nasce dalle compagne di squadra e che non ha nulla a che vedere con la classifica. Mi hanno accusato di aver lasciato la squadra in difficoltà ma se avessi pensato solo a me avrei lasciato prima quando potevo ancora trasferirmi in qualche squadra italiana e ne avrei avuto la possibilità. Ho 29 anni, non l’ho mai fatto. In nessun posto è tutto perfetto ma un modus vivendi si trova comunque. Se sono arrivata a questa decisione per la prima volta a 29 anni era perché non potevo andare avanti. Da fuori può sembrare facile ma è tutto fuorché facile. A prescindere dai soldi che ho perso, è una decisione pesante, ci vogliono gli attributi e ne accetto tutte le conseguenze. Ma ho segnalato più volte che c’erano problemi e non sono stata ascoltata. Certe situazioni non sono accettabili e potermi guardare allo specchio la mattina conta più dei soldi che ho perso”.
“Affronto questa nuova prospettiva con tantissima grinta. Sono felice che sia in Europa e conosco la loro palleggiatrice brasiliana. E parlando abbastanza bene il portoghese sarà più facile capirsi con lei. Non vedo l’ora di cominciare”, ha concluso.