Vanessa Ferrari non esclude più nulla

La ginnasta azzurra rivitalizzata dopo l’argento di Tokyo: “Se non proverò più dolore ci proverà anche a Parigi”.

La campionessa della ginnastica azzurra, Vanessa Ferrari, in un’intervista a Verissimo è tornata a raccontare lo splendido argento a Tokyo 2020: “Finalmente ce l’ho fatta, dopo tanti sacrifici è arrivata questa medaglia. Era la mia quarta olimpiade e nelle altre tre ho sempre sfiorato il podio. È stato bellissimo conquistarla anche se il momento più intenso l’ho vissuto quando sono tornata a casa a Milano. Prima non avevo ancora ben realizzato quello che avevo fatto”.

Vanessa è andata oltre i problemi fisici: “Avevo molto male ai tendini, ma questa cosa non doveva essere un ostacolo. Ho fatto una bellissima carriera, ma in fondo sentivo la mancanza di una medaglia olimpica. Vincerla dopo tanto dolore e moltissime delusioni mi ha appagata”, ha spiegato la trentenne.

Parigi 2024 non è così lontana: “Siccome questa Olimpiade di Tokyo è slittata di un anno, la prossima è più vicina. Se dovessi star bene fisicamente e non provare più dolore saltando non escluderei di poterci provare ancora una volta”.


Articoli correlati