Vanessa Ferrari si è ritirata: “Orgogliosa, ho un solo rammarico”

Vanessa Ferrari si è ritirata: “Orgogliosa, ho un solo rammarico”

Vanessa Ferrari ha annunciato il suo ritiro in una intervista a Brescia Oggi: la leggendaria ginnasta azzurra ha deciso di chiudere la sua carriera agonistica dopo tante soddisfazioni.”Sto annunciando il ritiro ora, l’avevo già deciso prima di Parigi”

“Questa Olimpiade sarebbe stata l’ultimo atto della mia vicenda agonistica. Desideravo fosse il finale della mia carriera. Mi spiace non sia stato così”, ha ammesso Vanessa.

Parigi 2024 è l’unico rammarico di una carriera favolosa: “E’ arrivato il momento di dire basta e, credetemi, sono serena. Fisicamente gli infortuni si stanno facendo sentire. Sono sicuramente orgogliosissima della mia carriera, di quello che sono riuscita a fare in tempi in cui in Italia era tutto molto difficile per la ginnastica e non si pensava affatto di arrivare fino a quel punto. Si capirà col tempo cosa accadrà, cosa potrò fare, servirà tempo per capirlo ma di certo ci sarà sempre la ginnastica nella mia vita”.

Vanessa Ferrari è diventata la prima azzurra a laurearsi campionessa mondiale di ginnastica. In carriera ha vinto anche un argento olimpico, quattro medaglie d’oro agli Europei, cinque vittorie in Coppa del mondo.


Articoli correlati