Alessia Orro fissa il suo prossimo obiettivo

Alessia Orro punta forte sull’obiettivo Coppa Italia

Sta per iniziare un fine settimana intenso per la pallavolo femminile italiana: alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno si disputerà infatti, tra sabato e domenica, la Final Four della Coppa Italia di Serie A1, con quattro squadre in lizza. Nella prima semifinale si affronteranno Conegliano e Novara, nella seconda Scandicci proverà a sgambettare la Vero Volley Milano.

Le ragazze guidate dal tecnico Stefano Lavarini ci credono, a iniziare dalla capitana Alessia Orro: “Siamo sicuramente in un momento positivo rispetto all’inizio della stagione – ha dichiarato la campionessa olimpica -. Arriviamo a questa Coppa Italia con importanti vittorie in Champions League e in campionato, che ci danno ulteriore fiducia. Sappiamo che contro Scandicci sarà una battaglia intensa, anche perché ormai ci conosciamo molto bene”.

Orro è una delle quattordici giocatrici a disposizione di coach Lavarini: oltre a lei, nel roster della Numia Vero Volley Milano, ci sono l’altra palleggiatrice Kostantinidou, le centrali Danesi, Guidi, Heyrman e Kurtagic, le schiacciatrici Sylla, Cazaute, Egonu, Daalderop, Pietrini e Smrek, i liberi Gelin e Fukudome.

Ad allenare la Savino Del Bene Scandicci è invece un ex di questa sfida, il tecnico Marco Gaspari. Il roster a sua disposizione è composto dalle palleggiatrici Ognjenovic e Gennari, dalle centrali Graziani, Nwakalor, Carol e Mancini, dalle schiacciatrici Herbots, Ruddins, Kotikova, Bajema, Antropova e Mingardi, e infine dai liberi Castillo, Parrocchiale e Ribechi.


Articoli correlati