Alessia Orro, sorriso e ricerca della perfezione

Alessia Orro felice e perfezionista

Alessia Orro, al termine della sofferta ma comunque vittoriosa gara della Numia Vero Volley Milano sulla Bisonte Firenze, ha parlato con Sportal.it. “Ci piace soffrire  – ha ammesso -: sapevamo che Firenze è una squadra molto forte e che sta mettendo in difficoltà tutte le squadre del campionato e sapevamo anche che non sarebbe venuta a Monza a fare una passeggiata. Però alla fine abbiamo messo qualcosa in più e abbiamo vinto, ma a essere sincera non ho mai temuto la sconfitta”.

“Sono molto contenta che questa sera ci fosse tanta gente anche se giocava la serie A di calcio – ha aggiunto soddisfatta -: i palazzetti sono sempre pieni e ciò ci rende orgogliose, perché sappiamo che a Parigi abbiamo fatto un qualcosa che ha dato un grande impulso alla pallavolo e che ha portato tanti nuovi appassionati”.

La fuoriclasse sarda è alla ricerca della perfezione e non si fa grandi sconti, nonostante abbia già messo in bacheca un trofeo straordinario: “E’ vero che dopo l’oro alle Olimpiadi prendo con maggiore filosofia determinati errori, ma ce ne sono ancora alcuni che mi fanno arrabbiare con me stessa: devo migliorare, perché certi errori non me li posso permettere, anche se li dimentico alla palla successiva”.

 


Articoli correlati