Agustin Loser: “Dobbiamo giocare un po’ più di squadra”
L’Allianz Milano, reduce dalla sconfitta in gara-1 di semifinale di SuperLega contro la Sir Susa Vim Perugia, avrà l’opportunità di pareggiare la serie davanti al pubblico amico dell’Allianz Cloud, mercoledì 3 aprile, con prima battuta prevista alle ore 20.30. Ai canali ufficiali del club ha parlato il centrale Agustin Loser, che ha spiegato dove intervenire per allungare la serie.
“Sappiamo che loro sono forti a muro e in battuta – ha spiegato l’argentino -, secondo me dobbiamo pensare a tenere un po’ di più queste cose, e noi dobbiamo sbagliare meno al servizio perché nel primo e secondo set abbiamo fatto diversi errori dai nove metri. Lì dobbiamo giocare un po’ più di squadra da questo punto di vista, di tattica, di variazioni perché anche loro soffrono e noi siamo molto bravi a muro e difesa e poi avanti, siamo una squadra che non molla e dobbiamo continuare così, perché gara 2 possiamo vincerla”.
Tornando al k.o. in gara-1, Loser ha poi affermato: “È stata una partita molto difficile, giocare al PalaBarton è sempre complicato, poi secondo me nel primo set non siamo riusciti a esprimerci come sappiamo, loro hanno battuto molto forte, noi non siamo riusciti a tenere la palla, a giocare le palle alte. Poi dal secondo set abbiamo fatto molto meglio: una caratteristica della nostra squadra è che non molla mai, secondo me, e l’abbiamo dimostrato anche in questa partita, siamo sempre stati lì però dalla prossima gara dobbiamo approcciare un po’ meglio fin dall’inizio la sfida, dal primo punto, perché contro Perugia non puoi regalare niente”.