Allianz Milano ko ad Ankara, Roberto Piazza pensa già al ritorno
Cominciano male i play-off di Cev Champions League per l’Allianz Milano, sconfitta ad Ankara dall’Halkbank Ankara nel match d’andata. La compagine meneghina si è arresa ai turchi in quattro set (27-25; 16-25; 21-25; 31-33) e dovrà giocarsi tutto nella gara di ritorno il 25 febbraio alle 20.45 a Busto Arsizio,
Un primo set da brividi, vinto in rimonta da Milano quando in pochi ci avrebbero scommesso. Un secondo non giocato, con i turchi straripanti che chiudono sull’onda dell’entusiasmo anche il terzo. Il quarto e decisivo parziale condotto a lungo, ma rimasto ad Ankara per due palloni gestiti meglio dai padroni di casa.
“Alla fine ci sono mancate davvero poche cose – ammette coach Roberto Piazza ai canali ufficiali dell’Allianz Milano -. Si vince o si perde il set di un pallone, a volte per una giocata non gestita bene, altre per una battuta decente o una ricezione su una palla quasi impossibile. Sono sempre le situazioni individuali che però riempiono la coralità della squadra che deve suonare come un’orchestra”.
“Peccato, sapevamo che sarebbe stata una gara difficilissima. Ci siamo arrivati a livello di salute non nel migliore dei modi, ma non ci possono essere giustificazioni in questo senso. Adesso sappiamo che abbiamo la gara di ritorno in casa tra tredici giorni. L’ho già detto ai ragazzi. Abbiamo capito che la differenza tra noi e loro sono due palle per una partita. Quindi ci prepareremo per affrontare la gara di ritorno e portare a casa proprio quei due palloni in più dei nostri avversari” conclude il coach del club lombardo.