
La Itas Trentino batte ancora Piacenza e si porta sul 2-0 nella semifinale Scudetto: soddisfatto il coach gialloblù, Fabio Soli.
Battendo per 3-2, come in gara-1, la Gas Sales Bluenergy Piacenza, la Itas Trentino si porta sul 2-0 nella serie e in gara-3, in programma giovedì 17 aprile, avrà una prima opportunità per chiudere a proprio favore la semifinale Scudetto della Superlega 2024-2025, tra l’altro con l’opportunità di disputare in casa la prossima partita.
27-25, 15-25, 25-20, 22-25, 15-9 i cinque parziali di serata, con la squadra allenata da Fabio Soli che ha reagito a un brutto secondo set e a qualche errore di troppo nel quarto, andando poi a conquistare il successo nella frazione decisiva, in cui solo una volta sono stati in svantaggio, sul 5-4, prima del parziale di 11-4 che ha portato il match della propria parte.
“E’ stata una partita ancora più difficile e dura di quella che abbiamo affrontato sette giorni fa in casa – ha raccontato a fine match Fabio Soli -, ma questa è la serie che ci aspettavamo ed eravamo consci che sarebbe stato così sin dalla vigilia. Tutto ciò ci impone di tenere altissimo in ogni circostanza il livello di attenzione, di mettere il focus esclusivamente sul nostro gioco e sull’esprimere sempre la miglior pallavolo possibile”.
“Piacenza è una grandissima squadra ed in questi playoff sta facendo vedere tutto il valore del suo roster – ha aggiunto il tecnico della Itas Trentino -, non solo dal punto di vista individuale ma anche nell’idea di gruppo. A maggior ragione i ragazzi hanno fatto qualcosa di incredibile vincendo anche questa sera: lottando ed accettando le difficoltà”.