Ancora Conegliano sulla strada della Vero Volley: Stefano Lavarini non si nasconde

La Vero Volley Milano cerca il riscatto contro l’Imoco Conegliano

Dopo la finale di Coppa Italia giocata domenica a Casalecchio di Reno, si rinnova anche in campionato la sfida fra l’Imoco Conegliano, prima in classifica e vincitrice proprio della Coppa Italia, e la Vero Volley Milano, sconfitta 3-0 alla Unipol Arena e desiderosa di rivincita contro il club che sta dominando la pallavolo femminile in Italia e all’estero.

Stafano Lavarini, coach della Vero Volley, ha le idee chiare: “Sarà una partita diversa rispetto alla finale di Coppa Italia di domenica scorsa – ha detto -; è una gara di campionato in cui affrontiamo il leader della classifica in casa loro e dove i punti in palio sono molto importanti. Stiamo facendo passi avanti sul piano del gioco e metteremo in campo tutta la motivazione necessaria per affrontare questo genere di match”.

Le due squadre, prima e seconda del campionato, sono separate da 13 punti: l’Imoco ne ha collezionati 63 e ha finora vinto tutte le partite senza mai andare nemmeno al tie-break; la Vero Volley è invece a quota 50, in lotta con Scandicci e Novara per il secondo posto. Proprio alla gara del 5 gennaio scorso contro Novara risale l’ultimo ko per Paola Egonu e compagne, sconfitte in trasferta per 3-2.

Gli ultimi testa a testa parlano di una Conegliano sempre capace di spuntarla contro le rivali rosablù: per arrivare all’ultimo successo di queste ultime bisogna andare all’11 maggio 2023, quando in gara-3 della finale scudetto la Vero Volley riuscì a vincere per 3-2 portandosi avanti nella serie, prima di cedere gli ultimi due match e consegnare così lo scudetto alla compagine veneta.


Articoli correlati