La giovanissima campionessa del mondo under 20: “C’è tanta voglia di riscatto”
Volley Bergamo a caccia della prima vittoria contro Monza. La campionessa del mondo Under 20 Emma Cagnin guiderà la carica delle bergamasche nel derby lombardo in programma mercoledì sera: “Sicuramente abbiamo qualche punto di riferimento in più rispetto alle gare con Trento e Scandicci. Speriamo di sfruttare questo aspetto, perché nelle amichevoli abbiamo visto che possiamo stare alla pari con loro. Ci sarà poi anche tanta voglia di riscattarci da parte nostra”.
Sul suo esordio con Bergamo a Scandicci: “Che serata è stata? Erano sensazioni che mi mancavano, perché non giocavo una partita intera da luglio. Malgrado questo, ero abbastanza serena, non stavo a guardare agli errori, perché sapevo che bisognava giocare, bisognava spingere, bisognava tenerci su tutte quante, quindi non pensavo a nulla in particolare. C’era solo la voglia di andare avanti, spingere e fare punto”.
Cagnin è al suo primo anno in A1 ma non sente pressioni particolari: “Se si va sotto di qualche punto non sento la preoccupazione, più che altro inizio a sentire la tensione quando sbaglio un paio di punti di fila, soprattutto se faccio errori in recezione più che in attacco. In partite come quella di sabato, la tensione bisogna pensare però a metterla da parte, bisogna pensare alla squadra”.