Champions League: Milano non sbaglia in trasferta, Tirol Innsbruck ko

Champions League: Milano non sbaglia in trasferta, Tirol Innsbruck ko

L’Allianz Milano ottiene il suo quinto successo consecutivo, secondo in Cev Champions League e torna con il sorriso dalla trasferta in Austria contro l’Hypo Tirol Innsbruck, avversario che si è rivelato coriaceo e insidioso. C’è ancora la firma di Ferre Reggers sul risultato e dei suoi 25 punti, 5 dei quali ottenuti a muro. Dall’altra parte della rete spiccano invece i 7 muri punto del brasiliano Frances su 10 totali.

Prova a scappare subito la compagine meneghina sul 4-1 grazie ad un errore da seconda linea dell’opposto Hobus, meno positivo rispetto alla sfida contro i polacchi di Zawiercie. Ritorno tirolese interrotto da un bel muro di Zonta e poi di Piano 4-8, con primo time out Tubertini. Prosegue lo show di Piano a muro (4 quelli di Allianz nel parziale contro un unico degli austriaci), poi ace di Reggers 4-10. Accorcia Innsbruck sul turno al servizio di Kronthaler anche con un ace fino al 9-12. L’opposto belga risolve sulla riga, confermato dalla prima richiesta di challenge di Piazza per il 9-14. Reggers attacca con percentuali stellari, mette il 13-18 e Innsbruck si gioca il suo secondo tempo. Doppio cambio Milano sul 14-19. Entra anche il polacco Kupka per l’Hypo, ma chiude il muro di Milano 25-18.

Non cambiano i 6+1 titolari nel secondo set, ma i padroni di casa sembrano avere preso le misure e la sfida diventa così punto a punto. Tirolesi sempre attaccati a Milano. Sul 14-14 prova a scatenarsi Reggers (8 punti per lui in due set) con un attacco e un muro, ma Innsbruck sta lì. Un ace di Paulson vale il 16-16. Sull’ace di Viiber del 18-17 è Piazza a fermare il gioco. Doppio cambio Allianz. Sul 20-20 Piazza chiama in campo anche Matey Kaziyski per il servizio, punto Milano e time out Hypo, ma Hobus impatta ancora è un finale di set molto combattuto. L’opposto americano annulla il primo setpoint dopo il time out austriaco. Ferma il gioco Piazza. Al rientro Paulson manda però fuori il sevizio: 23-25 e Allianz Milano avanti 2-0.

L’equilibrio regge anche nel terzo parziale. A fare la differenza in negativo per i meneghini sono gli errori al servizio, che permettono ai padroni di casa di scappare sul 20-17. A quel punto la compagine austriaca è abile a mantenere il vantaggio e ad incrementarlo fino al 25-21, prolungando così la sfida al quarto set.

Kaziyski resta in campo per il quarto set in diagonale con Louati, al centro giocano Larizza e Caneschi. Dall’altra parte della rete c’è Kupka per Hobus come opposto. Un errore di Kronthaler vale il break di Milano 3-5. Punto di Reggers, ace di Caneschi e l’Allianz vola finalmente 6-11. Larizza a muro costringe Tubertini al time out sul 7-15. Break Hypo Tirol che accorgia fino al 10-15 e Piazza ferma il gioco. Passato il pericolo, però, Milano riesce sempre a mantenere i cinque punti di vantaggio, riuscendo anche a toccare il +8 sul 15-23. A quel punto è solo una formalità per i meneghini chiudere l’incontro sul 20-25.


Articoli correlati