Blengini lascia la Lube Civitanova
La Lube Civitanova ha comunicato nella giornata di martedì le dimissioni da parte del tecnico Gianlorenzo “Chicco” Blengini. Una decisione che la società marchigiana ha affermato di aver accettato perché, come riportato nel comunicato del club, “coerente con quanto dichiarato dal tecnico domenica sera al termine della prova andata in scena alla Kioene Arena”.
Nella sconfitta contro Padova (3-0 il punteggio a favore dei veneti), Blengini si era preso la responsabilità della prestazione: “Abbiamo giocato la peggiore partita dell’anno – aveva dichiarato domenica sera -, l’abbiamo interpretata male dall’inizio e la responsabilità è solo mia perché non sono riuscito a far capire alla squadra che tipo di partita bisognava fare e che tipo di approccio bisogna avere in questo girone”.
Blengini, spiega la Lube Civitanova, ha deciso di dimettersi per cercare di stimolare una reazione positiva nel gruppo biancorosso in vista dei prossimi impegni dei playoff per il quinto posto. Per per il resto della stagione, Romano Giannini assumerà il ruolo di head coach della Lube Civitanova, con Enrico Massaccesi a svolgere il ruolo di assistant coach.
Il club ha espresso gratitudine a Blengini per il suo impegno e successi con la squadra, inclusi tre campionati italiani e una Coppa Italia, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera.