
La Cucine Lube Civitanova chiude la serie con Milano e conquista il pass per la semifinale Scudetto dopo una rimonta emozionante.
La Cucine Lube Civitanova non sbaglia in gara 4 e chiude la serie con l’Allianz Milano. La squadra allenata da Giampaolo Medei, infatti, è riuscita ad espugnare,in trasferta, in rimonta i meneghini con il punteggio di 25-17 17-25 25-20 25-22, staccando così il pass per le semifinali Scudetto per la ventesima volta nella storia.
Nel primo set, la compagine marchigiana scappa subito via nel punteggio sull’11-5 grazie alla giocate di Lagumdzija e Bottolo. Milano prova a rientrare, ma Civitanova allunga ulteriormente fino al 25-17 finale.
Anche nel secondo atto, è la Lube a mettere la freccia, ma i meneghini non demordono e grazie ad un parziale di 6-0 nella parte centrale riescono prima a piazzare il controsorpasso e poi mantenere il vantaggio fino al 25-17 conclusivo, che riporta il match in parità.
Nel terzo set è ancora una volta Civitanova a trovare il primo allungo sull’11-8. A quel punto, i marchigiani sono bravi a contenere i tentativi di rientro di Milano e a scappare via nella fase conclusiva, aggiudicandosi il parziale sul 25-20.
Nel quarto set sono i padroni di casa a trovare il primo break sul 9-7. Gli uomini di Medei, però, non demordono e prima trovano la parità sul 13-13, poi si portano avanti sul 16-14. A quel punto, l’incontro prosegue punto a punto, con la Lube che riesce a mantenere il piccolo vantaggio fino al 25-22 finale.
In semifinale, Civitanova se la vedrà con Perugia. La qualificazione tra le migliori quattro nei playoff di SuperLega, in aggiunta, ha permesso ai biancorossi di blindare il pass per le Coppe Europee nella prossima stagione.