Fabio Balaso promette battaglia
Su cinque partite disputate in questa stagione, la Lube Civitanova ha vinto in maniera convincente le tre gare giocate in casa (3-1 contro Padova, 3-0 contro Vero Volley e Cisterna), mentre in trasferta non ha conquistato ancora nemmeno un punto, avendo perso 3-0 contro la Power Volley e 3-1 a Verona. La prossima gara, in programma domenica sera, è sul difficile campo di Perugia: Fabio Balaso ha fatto chiarezza su quale sia l’obiettivo, rilanciarsi anche in trasferta.
“La prossima sfida di sicuro non sarà semplice – ha detto -. Siamo consapevoli del grande valore di Perugia e di come è riuscita a far fronte all’assenza del palleggiatore titolare negli ultimi due match. Non dimentichiamoci che i Block Devils sono stati capaci di realizzare grandissime cose ugualmente, senza un atleta decisivo come Simone Giannelli in un ruolo chiave”.
“Andare a giocare a Pian di Massiano non è mai facile – ha aggiunto il capitano della Lube, libero anche della Nazionale -, anche perché parliamo di un palazzetto molto caldo in quanto a sostegno sugli spalti. Andremo lì senza provare paura né alcun timore, ma per giocare la nostra migliore partita”.
La Lube Civitanova ha iniziato questa stagione con l’obiettivo di migliorare i risultati dello scorso anno sia in ambito nazionale, dove lo scorso anno ha disputato e vinto i playoff per il quinto posto, sia a livello europeo, dove è stata semifinalista in Champions League e quest’anno disputerà la Challenge Cup.