Civitanova pareggia i conti con Monza, si va a gara-5

Civitanova pareggia i conti con Monza, si va a gara-5

Alla Opiquad Arena il Vero Volley Monza manca il match point casalingo e viene sconfitto al tie-break dalla Lube Civitanova. 25-18 23-25 25-22 18-25 15-13 i parziali dei set per i marchigiani con Nikolov e Yant Herrera che segnano 24 punti ciascuno, per i brianzoli 23 di Maar. La decisiva gara-5 dei quarti di finale si giocherà mercoledì all’Eurosuole Forum. Ecco le dichiarazioni di alcuni dei giocatori della Lube dopo la vittoria.

ALEKSANDAR NIKOLOV: “Siamo contentissimi di essere riusciti a centrare l’obiettivo di portare la serie nuovamente a Civitanova, con Gara 5. Ce l’abbiamo fatta aggiudicandoci due partite al tie break, due gare che hanno messo in vetrina tutto il nostro carattere. Adesso, però, sarà fondamentale compiere pure l’ultimo passo”.

LUCIANO DE CECCO: “Abbiamo giocato bene, e questo anche grazie al nostro avversario, che sta esprimendo una pallavolo di alto livello e ci spinge a dare sempre il massimo, a volte facendo anche delle cose fuori dal normale. Stasera siamo stati bravi a lottare fino alla fine, a non mollare mai. Domani torniamo in palestra per preparare al meglio Gara 5, che si giocherà mercoledì”.

ADIS LAGUMDZIJA: “Abbiamo compiuto una bella rimonta, riportando la serie in parità dopo esserci trovati sotto 0-2. Il lavoro, però, non è ancora finito, quindi testa alla partita di mercoledì che vale la semifinale. Giocheremo in casa e tutti noi ci auguriamo di vedere il palasport pieno, coi nostri tifosi a spingerci come hanno fatto anche oggi a Monza. Sono arrivati qui in tantissimi, approfitto dell’occasione per ringraziarli”.


Articoli correlati