Giampaolo Medei torna a Civitanova
La Cucine Lube Civitanova ha annunciato, nella giornata di lunedì, il ritorno al timone della prima squadra di Giampaolo Medei, tecnico classe 1973 reduce dal recentissimo successo in Coppa CEV con i polacchi dell’Asseco Resovia. Per Medei è il terzo ciclo con il club: dal 1994 al 2006 ha curato il settore giovanileprima ed è stato assistant coach della prima squadra poi, nel 2017/18 e in parte dell’annata successiva è invece stato head coach.
“Sono molto orgoglioso ed entusiasta di tornare a guidare la Lube in un nuovo progetto così stimolante e ambizioso” ha dichiarato Medei ai canali ufficiali del club che, nella stagione appena conclusa, non ha aggiunto trofei in bacheca (vittoria nei playoff per il 5° posto in campionato, finale di Supercoppa Italiana persa, stop in Coppa Italia ai quarti e in Champions League in semifinale).
Medei, a Civitanova, ha vinto da assistente allenatore uno Scudetto, una Coppa Italia, una Champions League e due Coppe CEV. Nel palmarès del tecnico spiccano anche la Coppa Cev vinta nel 2017 alla guida del Tours e la vittoria del campionato turco 2020/21 con lo Ziraat.
Il nuovo tecnico della Lube è stato anche vice di Chicco Blengini in Nazionale: nel corso dell’esperienza in azzurro ha portato a casa l’argento olimpico di Rio 2016.