Conegliano, colpaccio in casa delle campionesse d’Europa

Vakifbank-Conegliano 1-3

Grande sfida a Istanbul per l’andata dei quarti di finale tra di Champions League tra le campionesse in carica del Vakifbank e quelle d’Italia dell’A.Carraro Imoco Conegliano, reduce meno di 48 ore fa dal faticoso trionfo in Coppa Italia a Trieste. Nemmeno la fatica ha impedito alle Pantere di sprigionare tutta la loro forza in terra turca, dove Wolosz e compagne hanno messo sotto senza complimenti la corazzata-Vakifbank.

La migliore alla fine è stata la solita Isabelle Haak, top scorer con 26 punti. Bene anche le americane Plummer (15) e Robinson Cook (14). Alle campionesse d’Europa (già battute da Milano nella fase a gironi) non è bastata una Gabi da 15 punti, brasiliana destinata a vestire la maglia delle pantere la prossima stagione.

Giovedì 29 il match di ritorno al Palaverde, dopo il risultato di oggi per passare alla semifinale l’A.Carraro Imoco Conegliano dovrà vincere con qualsiasi risultato o perdere per 3-2 per qualificarsi. In caso di sconfitta 3-0 o 3-1 si giocherà il “Golden Set” di spareggio.


Articoli correlati