
Riesce a prendersi un set la Numia Vero Volley Milano nella prima sfida della Serie di Finale Scudetto ma questo non basta.
Riesce a prendersi un set la Numia Vero Volley Milano nella prima sfida della Serie di Finale Scudetto ma questo non basta per impedire alla Prosecco Doc Imoco Conegliano di aggiudicarsi Gara 1. Al Palaverde di Villorba Orro e compagne, nonostante alcuni buoni spunti, non hanno trovato la giusta continuità per contrastare la solidità delle padrone di casa, cedendo in quattro set (25-17, 24-26; 25-21; 25-13) alle venete.
Una prestazione a fasi alterne per le milanesi che hanno faticato a capitalizzare i momenti di vantaggio. Nel primo set Milano è partita bene con Egonu e Daalderop, ma Conegliano alla distanza è cresciuta, prendendosi il comando con Gabi; le Pantere hanno potuto così allungare con autorità e chiudere il set 25-17. Nella seconda frazione equilibrio totale fino al finale, con continui sorpassi; Milano è stata brava a tenere alta l’intensità e aggiudicarsi ai vantaggi il set (26-24), riportando il match in parità. Il terzo parziale ha visto le lombarde partire con il giusto ritmo, ma la reazione delle padrone di casa non è tardata ad arrivare e dopo un punto a punto fino al 20, le venete hanno piazzato lo strappo decisivo per vincere 25-21.
Nel quarto set Conegliano ha fatto la voce grossa, scappando via fin dai primi scambi e approfittando delle difficoltà in ricezione di Milano; protagonista del parziale Zhu che, salita in cattedra, ha firmato l’ace del 25-13 che è poi valso il 3-1 finale. MVP della serata Isabelle Haak, ma per Milano spicca la prestazione di Paola Egonu, a referto con 33 palloni a terra. La corsa verso lo Scudetto continua e la prossima sfida sarà in una cornice d’eccezione: sabato 19 aprile alle ore 16:00 presso l’Unipol Forum di Assago le due compagini si daranno nuovamente battaglia, ma questa volta davanti ad oltre 12 mila spettatori per un nuovo appuntamento ad alta intensità.