Conegliano passa al Forum, Paola Egonu e Myriam Sylla non bastano a Milano

Conegliano batte Milano 3-1

Davanti al pubblico del Mediolanum Forum di Assago, capace di far segnare il record di presenze sugli spalti per una partita di pallavolo femminile (12.562 spettatori), la Prosecco Doc Imoco Conegliano ha sconfitto per 3 set a 1 (23-25, 25-18, 25-20, 25-15) l’Allianz Vero Volley Milano nella sesta giornata della Serie A1 donne.

Alla squadra di casa non sono bastate le prestazioni da 17 punti per Paola Egonu e da 11 punti per Myriam Sylla. Le avversarie di serata sono state capaci di rimontare un set di svantaggio per poi dilagare grazie soprattutto ai 18 punti di Haak, ai 17 di Robinson-Cook, ai 16 di Fahr e ai 13 di Plummer.

“Oggi un po’ dolce amaro – ha spiegato Myriam Sylla dopo la fine del match, ai canali ufficiali dell’Allianz Vero Volley -: amaro per il risultato ma dolce per la risposta del pubblico. Com’è stato giocare al Forum? E’ stato bellissimo vederlo così pieno. Ci hanno veramente abbracciato e sostenuto. Credo e spero ci sia stato per un po’ un bello spettacolo”.

“Purtroppo poi siamo venute meno – ha poi aggiunto -, ma comunque è stato bello e ho un bel ricordo. Sulla partita di oggi, abbiamo iniziato sicuramente col piede giusto. Poi però è calata l’attenzione e il focus nel fare alcune cose: questo non basta per vincere”.


Articoli correlati