Coppa Italia, definito il quadro delle qualificate

Verona-Taranto 3-0

Rana Verona cala la terza vittoria di fila nell’ultimo impegno del girone di andata e supera con un altro secco 3-0, questa volta ai danni della Gioiella Prisma Taranto.

Con il successo odierno, Rana Verona si assicura almeno il 5° posto al giro di boa, ma nel match di domenica Gas Sales Bluenergy Piacenza dovrà necessariamente vincere (con qualsiasi risultato) in casa della Sir Susa Vim Perugia per difendere la quarta posizione; in caso di arrivo a pari punti a quota 21, ovvero se Piacenza dovesse cedere al tie-break, gli scaligeri sarebbero davanti per quoziente set. Nulla da fare invece per Taranto, che deve abbandonare le speranze di qualificazione alla Coppa Italia.

Sono dunque definite le 8 partecipanti alla Del Monte Coppa Italia: con la sconfitta odierna, la Gioiella Prisma Taranto non può più raggiungere Cisterna Volley, che si assicura così l’accesso ai Quarti di Finale.

Vincendo la sfida di domenica contro Mint Vero Volley Monza, i pontini avrebbero la chance di migliorare di un gradino la propria posizione al giro di boa. Le 8 formazioni che prenderanno parte ai Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia sono Sir Susa Vim Perugia, Itas Trentino (già certe rispettivamente di primo e secondo posto) Cucine Lube Civitanova, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Rana Verona, Allianz Milano, Valsa Group Modena, Cisterna Volley (posizione finale ancora da definire).


Articoli correlati