Le parole di Damiano Catania e Roberto Piazza
Giovedì si sfidano Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia in gara 4 di semifinale play off scudetto: ne ha parlato il libero dei meneghini, Damiano Catania. “Gara 3 è stata una partita non bella da parte nostra e bella invece per loro dal secondo set – ha esordito -. Hanno iniziato a spingere in battuta e noi siamo rimasti un po’ al primo. Non siamo riusciti a switchare per due parziali. Il quarto abbiamo invece avuto una bella reazione. Poi Peccato, non siamo riusciti ad avere continuità nel side out e loro sono riusciti ancora ad andati via”.
“Abbiamo lavorato per migliorare quello che non è andato al PalaBarton. Siamo andati a rivedere tutti i dettagli nei video dei nostri errori. Dobbiamo anche cambiare un po’ atteggiamento, confido davvero nell’aiuto anche dei nostri tifosi” ha concluso il libero degli ambrosiani.
Anche coach Roberto Piazza confida nel sostegno dell’Allianz Cloud per portare la sfida a gara 5: “Il nostro approccio in gara 3 non è stato quello dei giorni migliori. Siamo scesi in campo con il piglio giusto. Poi c’è stata una palla quella del 2-0 per loro dopo un’azione interminabile nel secondo set. Dove loro hanno avuto più pazienza di noi e hanno chiuso il punto. Da lì ci hanno messo addosso delle insicurezze che solitamente non abbiamo. Dopodiché abbiamo annaspato”.
“Va dato merito però a Perugia di aver giocato una partita straordinaria in fase di battuta dal secondo set in avanti. Di battuta, di muro e di difesa. Hanno dato lezione in questi fondamentali stasera. Noi, se vogliamo riportare la semifinale in parità ci dovremo superare in gara 4 davanti al nostro pubblico” ha concluso il tecnico di Milano.