Il mondo dello sport, e della pallavolo in particolare, è sotto shock per la prematura scomparsa di Danilo Cremona: l’atleta originario di Merate, in Brianza, è morto all’ospedale di Pisa, dove era stato ricoverato d’urgenza dopo un malore avvertito sabato, nel corso di una partita di beach volley che stava giocando a San Giuliano Terme.
Nonostante il pronto intervento dei soccorsi in campo e l’immediato trasferimento nel nosocomio pisano, dove ha lottato per tre giorni, non c’è stato nulla da fare: alla conferma della notizia, tutti i club per cui Danilo Cremona aveva giocato hanno espresso il loro dolore, attraverso i rispettivi canali di comunicazione.
Danilo Cremona, che per motivi lavorativi viveva a Milano, era cresciuto sportivamente nell’As Merate Volley, il club della sua città. Aveva successivamente indossato le casacche della Polisportiva Besanese, del Circolo Giovanile Bresso, del Caronno, del Concorezzo e del Desio Volley.
“Impossibile colmare un vuoto così grande e profondo – è proprio il messaggio del Desio Volley, espresso attraverso i canali social -. Tutta la società si stringe attorno alla famiglia in questo momento di immensa tristezza. Ciao Corry”.