Le parole di Davide Mazzanti
Davide Mazzanti per la prima volta dopo il suo addio all’Italvolley è tornato a parlare di Paola Egonu in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport: “Dopo la semifinale dei Mondiali 2022 Paola mi ha ha detto che non avrebbe più voluto lavorare con me”.
“Prima dell’estate ho avuto un confronto con lei: si è scusata, siamo ripartiti dal collegiale di Firenze, ma in ritiro ha fatto fatica. Non riusciva a riposare e ciò a volte non le permetteva di iniziare o finire gli allenamenti”, ha aggiunto l’ormai ex ct, sostituito da Julio Velasco.
“Ci siamo confrontati col professor Vercelli, il nostro psicologo, e abbiamo individuato, d’intesa con la Federazione, due vie: escluderla dagli Europei o reinserirla con un percorso progressivo. Toglierle il posto da titolare doveva riaccenderle la voglia di tornare a essere leader. Il percorso si è interrotto alla fine degli Europei. Non è stato proseguito al preolimpico perché Egonu agli Europei non riusciva più ad accettare questa situazione di iniziale riserva”, ha concluso Mazzanti.