Derby lombardo per Paola Egonu e compagne

Derby lombardo per Paola Egonu e compagne

La Numia Vero Volley Milano, fresca della vittoria contro il VakifBank nell’ultima partita della fase a gironi della CEV Champions League, è attesa da una nuova sfida di campionato. Le ragazzi di coach Lavarini sono pronte a partire per Busto Arsizio per il prossimo incontro. Domenica 26 gennaio, alle ore 17.00, appuntamento all’E-Work Arena, quasi al completo, contro le Farfalle della Eurotek Uyba Busto Arsizio.

Nella settima giornata di ritorno della Serie A1 Tigotà, Paola Egonu e le sue compagne si troveranno di fronte un’avversaria ben nota, già affrontata in ventotto incontri: il bilancio è equilibrato, con quattordici vittorie per parte. Nella partita di andata, le meneghine si sono imposte per 3-2 e mirano a ripetere il successo per mantenere il trend positivo delle ultime settimane. Al contrario, le Farfalle arrivano da un periodo di alti e bassi, con due sconfitte nelle ultime tre giornate contro Scandicci e Chieri e una vittoria su Pinerolo.

Tra le protagoniste della partita, molte ex da una parte e dall’altra. Alessia Orro, capitano di Milano e precedentemente a Busto per tre anni, e l’allenatore Stefano Lavarini, che ha guidato Busto nell’ultimo anno di permanenza della pallaggiatrice meneghina. Dal canto loro, sono tre le atlete dell’Eurotek Uyba ad aver indossato la maglia del Vero VolleyJennifer Boldini, Josephine Obossa – vincitrice della CEV Cup nel 2021 con Milano – e Martina Morandi, ex del settore giovanile di Vero Volley.

Le Farfalle si presentano al 80° campionato di Serie A1 Tigotà con un roster rinnovato. Cinque giocatrici confermate e nove nuovi arrivi, tra cui cinque internazionali. Tra i nuovi volti, spiccano la centrale belga Van Avermaet e l’americana Howard, oltre a diverse schiacciatrici e giovani talenti nei ruoli di libero e opposto. Alla guida tecnica si trova coach Barbolini, arrivato a stagione in corso.


Articoli correlati