Europei donne: l’Italvolley vola in semifinale

Italia-Francia 3-0 (25-14, 29-27, 25-13)

L’Italvolley vola in semifinale agli Europei femminili 2023. Le Azzurre battono la Francia in tre set (25-14, 29-27, 25-13) e accedono tra le migliori quattro nazionali del torneo. Venerdì 1 settembre a Bruxelles sfideranno la vincente della sfida tra la Polonia e la Turchia.

Settima vittoria consecutiva per le ragazze di Davide Mazzanti che non hanno ancora concesso un set in tutto il torneo. Le azzurre partono a razzo (7-0), firmando un allungo già decisivo per vincere senza problemi il primo set. Nel secondo set però le cose cambiano e la Francia se la gioca alla pari, arrivando ad avere anche due set point. L’Italia, riesce a salvarsi, anche grazie all’ingresso di Paola Egonu e chiude ai vantaggi per 29-27.

Superato lo spavento, il terzo parziale è una formalità per l’Italia che domina come nel primo e chiude al secondo match point sul 25-13 grazie ad un errore di Gicquel. Da segnalare un super prestazione di Elena Pietrini, autrice di ben 13 punti. Non da meno Ekaterina Antropova, ancora una volta preferita a Paola Egonu, che chiude con ben 6 muri.


Articoli correlati