Finale scudetto: buona la prima per Perugia, Monza battuta
Il primo atto della finale scudetto della Superlega maschile va alla Sir Susa Vim Perugia, che sul parquet amico del PalaBarton batte per 3-1 la MINT Vero Volley Monza.
27-25 25-18 23-25 25-23 i parziali dei set a favore della squadra di Angelo Lorenzetti nelle cui fila si distinguono Oleh Plotnytskyi con 18 punti e Wassim Ben Tara con 17, per quella di Massimo Eccheli 18 punti di Ran Takahashi e 16 di Arthur Szwarc.
“Stasera era importante vincere, è una finale e non può essere facile – dice Roberto Russo, centrale di Perugia e della Nazionale -. Siamo stati un po’ altalenanti e con qualche sbavatura, ma bravi a rimanere in partita contro un ottimo avversario. Dobbiamo cercare di risolvere le cose che non sono andate stasera, c’è da lavorare e cercheremo di migliorare in vista di gara 2”.
“Penso che la sfida con Trento ci abbia insegnato molto: questa è solo la prima partita della Serie contro Perugia, domenica avremo un’altra occasione – dice Szwarc -. Abbiamo avuto una buona occasione nel primo set, giocando assieme da squadra. Poi abbiamo un po’ più fatica nel secondo e non siamo riusciti a riprendere il match”.