Giampaolo Medei e tre punti che valgono tantissimo

Medei non nasconde la sua gioia

Giro di boa con una virata da ricordare contro i campioni d’Europa. All’Eurosuole Forum, davanti a 3500 tifosi, la Cucine Lube Civitanova supera l’Itas Trentino in quattro set (25-23, 18-25, 25-22, 25-23) e chiude il girone di andata con una settimana d’anticipo (già disputato il derby dell’11ª) mantenendo il taraflex casalingo inviolato tra campionato e Challenge Cup, grazie a un en plein di 7 successi su 7 gare

“Sono molto contento della vittoria, che non era affatto scontata – osserva Giampaolo Medei -. Sono contento anche della reazione sfoderata dalla squadra a metà del terzo parziale, nel quale sembrava avere un po’ smarrito la strada, avendo perso un po’ di ritmo e pure la fiducia. In quel frangente c’è stata una reazione importante, arrivata anche grazie al contributo della panchina”. 

“Tre punti contro Trento valgono tantissimo. Questa vittoria, oltretutto, ci consente di chiudere il girone di andata della Regular Season tra le prime quattro posizioni in classifica, un risultato senza dubbio positivo. Voglio sottolineare che oggi è stato bellissimo vedere il Palas pieno, i nostri tifosi sono stati meravigliosi e decisivi con il loro tifo, mi auguro di rivedere l’Eurosuole Forum con queste vesti anche nelle partite future” aggiunge il coach dei marchigiani.


Articoli correlati