Grottazzolina batte Vero Volley Monza, Massimo Eccheli fa un’analisi severa

Pesante sconfitta per la Mint Vero Volley Monza

La sfida in coda alla classifica tra Mint Vero Volley Monza e la Yuasa Battery Grottazzolina è terminata con una netta vittoria da parte di quest’ultima, alla prima affermazione in questo campionato: 3-0 il risultato finale (25-22, 26-24, 25-21), che permette ai marchigiani di salire a 5 punti, restando ultimi in classifica ma portandosi a -2 dalla stessa Vero Volley.

Decisamente severa, a fine partita, l’analisi del capo allenatore del Consorzio, Massimo Eccheli: “La partita è difficile da commentare, noi non siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto – ha detto, senza usare mezzi termini -. Grottazzolina è più abituata di noi a questo tipo di partite, ed è stata più reattiva e caparbia”.

“Ha giocato meglio di noi, il risultato è meritato. Ci siamo infilati in un tunnel, dal quale si esce solo con la convinzione di poter giocare meglio insieme, avendo fiducia uno nell’altro e non mollando mai” ha poi concluso Eccheli, riferendosi al fatto che quella di venerdì sera è la quarta sconfitta di fila in campionato.

Molto diverso è invece l’andamento dei lombardi in Champions League: alla prima partecipazione assoluta, la Mint Vero Volley Monza ha chiuso le prime tre partite vincendole tutte (3-2 contro Olympiacos e Giesen, 3-0 contro il Feberbahce). Il campionato parla invece di penultimo posto e zona playoff già piuttosto lontana al giro di boa della stagione regolare.


Articoli correlati