Italvolley, 3-0 alla Serbia anche senza Ivan Zaytsev

Italia-Serbia 3-0

L’Italia ritrova il sapore della vetta della classifica per una sera, in attesa delle prossime gare, grazie alla terza vittoria della week 3 sulla Serbia per 3-0 (25-21, 25-14, 25-23). Gli azzurri si portano a quota 9 vittorie e 28 ad una sola gara dal termine della fase preliminare prima delle Finals di Bologna dove gli azzurri scenderanno in campo mercoledì 20 luglio alle 21.00 per i Quarti di Finale.

Nella vittoria di questa sera sulla Serbia c’è stata la solita bravura dell’Italia a non mollare nei momenti chiave riuscendo a recuperare l’avversario soprattutto nel terzo set quando De Giorgi ha effettuato alcuni cambi mandando in campo Sbertoli, Cortesia e Scanferla. 13 i muri punto, 3 di Russo autore di 10 punti, ma anche 13 punti personali di Romanò, tornato oggi in campo dall’inizio, e 11 di Daniele Lavia bravo nei turni di servizio che hanno permesso all’Italia di rimontare nei momenti in cui la Serbia, trascinata da un buon Atanasijevic autore di 15 punti, si è portata avanti.

Resilienza, questo il valore emerso in questa week di VNL fino ad oggi con un’Italia che non molla e si prepara all’ultimo impegno prima delle Finals da giocare in casa.

Gli azzurri torneranno in campo domenica alle 17.00 per l’ultima gara della fase preliminare con l’Olanda. Domani sarà quindi giornata di allenamenti e di studio in vista dell’ultimo impegno contro Nimir e compagni di domenica con un occhio già alle Finals di Bologna.


Articoli correlati