La centrale della Nazionale azzurra manda un messaggio alle rivali
La centrale della Nazionale di Davide Mazzanti, Cristina Chirichella, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Sportiva’ della prima fase, appena conclusa, del mondiale in Polonia e Paesi Bassi e di ciò che aspetta l’Italia nella seconda.
“Abbiamo fatto un’ottima prima fase, chiudendola a punteggio pieno, mentre altre squadre non ce l’hanno fatta: partiamo con un certo vantaggio, abbiamo migliorato il nostro gioco partita dopo partita e adesso abbiamo preso ritmo, per cui sicuramente esprimeremo la pallavolo che siamo abituate a giocare” ha detto la pallavolista.
“Questa formula del mondiale è lunga e alterna momenti di riposo a fasi in cui bisogna spingere. Adesso ogni partita sarà importantissima e dovremo prendere più punti possibili per qualificarci ai quarti. Sarà dura perché affrontiamo squadre molto forti, ma siamo cariche e adesso siamo qua dopo un’estate di duro lavoro. Domani iniziamo col botto, il Brasile è una squadra forte che ci ha messo in difficoltà in passato ma anche noi le abbiamo battute recentemente: sarà una battaglia, dobbiamo mantenere i nervi saldi e la continuità di gioco, e giocare con tanta grinta e tanto cuore. Sappiamo che dobbiamo affrontare quattro squadre fortissime, tre delle quali hanno solo una vittoria meno di noi: quel girone è stato molto competitivo, dovremo rimboccarci le maniche e dare il 100%” ha proseguito la giocatrice dell’AGIL Volley.
“Il sogno è soltanto di giocare la finale, poi chi ci sarà dall’altra parte della rete non ci interessa” ha concluso la Chirichella.