Italvolley, esordio da dimenticare in VNL

Italvolley sconfitta 

All’esordio nella Volleyball Nations League 2024 la nazionale italiana femminile è stata superata dalla Polonia 0-3 (26-28, 23-25, 21-25). Le azzurre sono state battute al termine di un match combattuto, nel quale hanno il rimpianto di non essere riuscite a sfruttare nella prima frazione quattro palle set. Nel secondo la Polonia è stata a lungo avanti, l’Italia però non si è arresa e ha sfiorato la rimonta. Nel terzo un lungo break della Polonia ha rotto l’equilibrio, consegnando il match alle biancorosse.

In casa azzurra la migliore marcatrice è stata Ekaterina Antropova con 16 punti, davanti alla coppia Danesi-Bosetti, entrambe autrici di 10 punti. La migliore marcatrice dell’incontro è stata Magdalena Stysiak con 18 punti. Le ragazze di Velasco sono state più incisive a muro (11 contro i 9 avversari), mentre in battuta 4 sono stati gli aces avversari, rispetto ai 2 della formazione tricolore.

La sconfitta odierna è costata alle azzurre 10,63 punti nel world ranking. Domani l’Italia avrà a disposizione una giornata di riposo, per poi tornare in campo giovedì 16 maggio contro la Germania (ore 13 italiane). 


Articoli correlati