Italvolley: Julio Velasco, chiaro messaggio sul suo futuro e quello dei suoi vice

Italvolley: Julio Velasco, chiaro messaggio sul suo futuro e quello dei suoi vice

Grande festa a Linate per le ragazze della pallavolo, sbarcate in Italia dopo lo storico oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Molti si interrogano sul futuro del ct Julio Velasco, che con i suoi collaboratori fidati Massimo Barbolini e Lorenzo Bernardi ha guidato al successo Paola Egonu e le Azzurre, trasformandole dopo le difficoltà dell’anno scorso.

“Se resto dopo la vittoria di Parigi? Penso di sì, ho solo detto che la riflessione va fatta perché non sono un ragazzino. Questa settimana non ci sarò per nessuno, non risponderò a nessuno, ma una riflessione va fatta sempre quando si finisce un percorso, magari anche le ragazze più grandi lo faranno”.

Con Velasco, dovranno restare anche Barbolini e Lorenzo Bernardi: “Non riuscirei a fare il lavoro del 1989 senza collaboratori, sarebbe troppo dura”, ha detto a Sky.

Per Velasco la vittoria alle Olimpiadi è solo “l’inizio di un salto di qualità del movimento femminile, importantissimo per la pallavolo per quantità e qualità. Mancava solo un titolo così per avere più popolarità, articoli sui giornali e sponsor: mi auguro che tutto ciò si trasformi in un appoggio per le piccole società dove iniziano a giocare le bambine”.


Articoli correlati