Itas Trentino, arriva dalla Romania il nuovo centrale

Bela Florian Bartha è un nuovo giocatore dell’Itas Trentino

L’Itas Trentino ha ufficializzato, nella giornata di venerdì, l’approdo al club campione d’Europa in carica di Bela Florian Bartha, centrale rumeno di 23 anni che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Dinamo Bucarest, società con cui ha vinto la Supercoppa di Romania nel 2022.

“Firmare per Trentino Volley per me è un sogno che diventa realtà – sono le parole del nuovo centrale gialloblù, rilasciate ai canali ufficiali del club -, approdo in una della società di riferimento dell’intero panorama pallavolistico, che può contare su una rosa di giocatori fra le più forti e competitive al mondo”.

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura: allenarsi e giocare con la maglia di Trento sarà fantastico e mi aiuterà a crescere molto. Arrivo nel campionato più bello e difficile per imparare ed offrire il mio apporto a questa squadra. Mi ispiro a Jan Kozamernik, che sarà mio futuro compagno di squadra” ha poi concluso Bartha.

Soddisfatto coach Fabio Soli: “Bartha è uno dei prospetti più interessanti del suo ruolo nel panorama europeo; si tratta di un giocatore di grande forza fisica e che quindi in attacco ed in battuta ha i suoi fondamentali migliori. Ha fortemente voluto venire in Italia, a Trento, perché desideroso di misurarsi con il livello che offre la nostra SuperLega“.

“Ho avuto modo di parlarci recentemente e l’ho sentito entusiasta; il presupposto migliore per vivere insieme una grande prima stagione” ha aggiunto l’allenatore dell’Itas Trentino.


Articoli correlati

P